Insalata di fagiolini, ceci e noci

L’insalata di fagiolini, ceci e noci è un contorno molto semplice da realizzare. Questa insalata può essere preparata anche in anticipo e conservata in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o coperta con pellicola trasparente per alimenti. Leggera, salutare e caratterizzata da una nota croccante grazie alle noci. Che ne dite di prepararla per mantenervi in forma prima delle feste natalizie?

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 150 g Fagiolini già lessi
  • 250 g Ceci già cotti
  • 10 Noci
  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. Origano
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Sgusciare le noci e tritare grossolanamente le stesse con l’aiuto di un coltello.

  2. In una insalatiera unire i fagiolini e i ceci già cotti in precedenza.

  3. Aggiungere le noci tritate e condire il tutto con sale, origano e olio di oliva.

  4. Mescolare energicamente tutti gli ingredienti e servire.

  5. Non vi resta altro che gustare questa squisita e salutare insalata di fagiolini, ceci e noci insieme al secondo piatto che avete preparato.

  6. Avete bisogno di uno spunto per un secondo diverso dal solito? Basta cliccare qui. Tante idee vi aspettano!

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da iosemplicementeincucina

Ciao a tutti. Mi chiamo Antonella e abito a Ripalimosani, un piccolo paesino Molisano. Ho diverse passioni tra cui i miei gatti, la natura, le lunghe passeggiate, il mio giardino, il mio orto e la cucina. E’ proprio quest’ultima che mi ha spinto ad aprire un blog. Adoro cucinare da quando ero ragazzina. Mi sono sempre dilettata in cucina per la mia famiglia e per i miei amici. Mi piace provare nuovi sapori, nuovi prodotti e nuove ricette. Adoro inoltre la cucina della mia terra…il Molise, regione spesso dimenticata da molti ma che ha grandi cose da offrire! Mare, montagna, natura, tranquillità, ospitalità e ottima cucina! Bastano pochi giorni in Molise e vi resterà nel cuore per sempre! Ad oggi cucino principamente per il mio compagno. Ci piace mangiare bene e abbiamo gli stessi gusti culinari. Insieme ci facciamo ogni giorno la solita domanda: “cosa mangiamo oggi?”. Ed eccomi qui pronta a farvi vedere cosa combiniamo in cucina. Il tutto si basa sulla semplicità. Piatti veloci e semplici che si possono facilmente replicare. Credo che la semplicità sia fondamentele in ogni aspetto della vita. Il mio motto è “pochi semplici ingredienti di qualità riescono a creare un grande piatto!”. Dalla semplicità nasce il nome del mio blog…Semplicemente in cucina!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.