Pane bianco con la macchina del pane

Descrizione: buongiorno a tutti e buon lunedì! Oggi vi propongo una nuova ricetta per la macchina del pane! Ho sperimentato il classico pane bianco. Risultato eccezionale con pochissimi sforzi!

 Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 3 ore circa

Ingredienti per 750g di pane:

  • 500 g di farina di grano tenero per pane (con forza intorno a 230/260 W)
  • 300 ml di acqua
  • 2 cucchiaini di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 10 g di lievito di birra fresco

Procedimento:

Inserire tutti gli ingredienti nella macchina del pane rispettando il seguente ordine: acqua, sale, zucchero, farina e lievito di birra sbriciolato.

Far partire il programma per pane bianco della macchina del pane impostando il peso da 750g.

Impostare infine la doratura a piacere. Io ho messo doratura media.

A questo punto la macchina farà tutto il lavoro per voi! Basta aspettare qualche ora e il pane è pronto!

Pubblicato da iosemplicementeincucina

Ciao a tutti. Mi chiamo Antonella e abito a Ripalimosani, un piccolo paesino Molisano. Ho diverse passioni tra cui i miei gatti, la natura, le lunghe passeggiate, il mio giardino, il mio orto e la cucina. E’ proprio quest’ultima che mi ha spinto ad aprire un blog. Adoro cucinare da quando ero ragazzina. Mi sono sempre dilettata in cucina per la mia famiglia e per i miei amici. Mi piace provare nuovi sapori, nuovi prodotti e nuove ricette. Adoro inoltre la cucina della mia terra…il Molise, regione spesso dimenticata da molti ma che ha grandi cose da offrire! Mare, montagna, natura, tranquillità, ospitalità e ottima cucina! Bastano pochi giorni in Molise e vi resterà nel cuore per sempre! Ad oggi cucino principamente per il mio compagno. Ci piace mangiare bene e abbiamo gli stessi gusti culinari. Insieme ci facciamo ogni giorno la solita domanda: “cosa mangiamo oggi?”. Ed eccomi qui pronta a farvi vedere cosa combiniamo in cucina. Il tutto si basa sulla semplicità. Piatti veloci e semplici che si possono facilmente replicare. Credo che la semplicità sia fondamentele in ogni aspetto della vita. Il mio motto è “pochi semplici ingredienti di qualità riescono a creare un grande piatto!”. Dalla semplicità nasce il nome del mio blog…Semplicemente in cucina!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.