Spinaci con sottilette e uova di quaglia

Spinaci con sottilette e uova di quaglia è un secondo piatto da servire ben caldo, molto ricco e perfetto per questi giorni invernali. Quante volte vi capita di arrivare in prossimità dell’ora di pranzo o cena senza idee su cosa cucinare? A questo proposito sento di consigliarvi gli spinaci con sottilette e uova di quaglia in quanto è una pietanza che richiede pochi sforzi e poco tempo. Il risultato? Cremoso, sfizioso e gustoso!

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 porzioni di spinaci con sottilette e uova di quaglia
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 300 g Spinaci freschi
  • 2 spicchi Aglio
  • 2 Sottilette
  • 6 Uova di quaglia
  • q.b. Paprika dolce
  • q.b. Pepe
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio di oliva

Preparazione

  1. Pulire e lavare bene gli spinaci in modo da rimuovere ogni residuo di terra.

  2. Sbucciare i due spicchi d’aglio.

  3. In una padella capiente scaldare un filo d’olio di oliva, aggiungere l’aglio e soffriggere per qualche secondo.

  4. Aggiungere gli spinaci, coprire la padella con un coperchio e lasciare appassire la verdura. Impiegherà pochi minuti.

  5. Condire il tutto con sale, pepe e paprika dolce e proseguire la cottura, coprendo sempre la padella con un coperchio, fino a quando gli spinaci non saranno cotti. Non è necessario aggiungere liquidi in quando la verdura rilascerà abbastanza acqua.

  6. A cottura degli spinaci ultimata rimuovere i due spicchi d’aglio, aggiungere le due sottilette e cuocere ancora il tutto fino a quando le fette al formaggio non si saranno fuse.

  7. Aggiungere infine le uova di quaglia direttamente nella padella insieme agli spinaci. Io ho aperto un uovo alla volta in un bicchiere e poi l’ho versato delicatamente sulla verdura.

  8. Coprire il tutto nuovamente con il coperchio e proseguire la cottura del piatto fin quando le uova di quaglia non saranno cotte. Impiagheranno circa un minuto in quanto sono molto piccole.

  9. Salare leggermente le uova ormai pronte e servire.

  10. Non vi resta altro che gustare questi squisiti e cremosi spinaci con sottilette e uova di quaglia!

  11. Avete bisogno di uno spunto per altri secondi piatti diversi dal solito? Basta cliccare qui. Tante idee vi aspettano!

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da iosemplicementeincucina

Ciao a tutti. Mi chiamo Antonella e abito a Ripalimosani, un piccolo paesino Molisano. Ho diverse passioni tra cui i miei gatti, la natura, le lunghe passeggiate, il mio giardino, il mio orto e la cucina. E’ proprio quest’ultima che mi ha spinto ad aprire un blog. Adoro cucinare da quando ero ragazzina. Mi sono sempre dilettata in cucina per la mia famiglia e per i miei amici. Mi piace provare nuovi sapori, nuovi prodotti e nuove ricette. Adoro inoltre la cucina della mia terra…il Molise, regione spesso dimenticata da molti ma che ha grandi cose da offrire! Mare, montagna, natura, tranquillità, ospitalità e ottima cucina! Bastano pochi giorni in Molise e vi resterà nel cuore per sempre! Ad oggi cucino principamente per il mio compagno. Ci piace mangiare bene e abbiamo gli stessi gusti culinari. Insieme ci facciamo ogni giorno la solita domanda: “cosa mangiamo oggi?”. Ed eccomi qui pronta a farvi vedere cosa combiniamo in cucina. Il tutto si basa sulla semplicità. Piatti veloci e semplici che si possono facilmente replicare. Credo che la semplicità sia fondamentele in ogni aspetto della vita. Il mio motto è “pochi semplici ingredienti di qualità riescono a creare un grande piatto!”. Dalla semplicità nasce il nome del mio blog…Semplicemente in cucina!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.